Abruzzo, la Regione più verde d’Europa

Viaggio nella Natura dei Parchi

Nessuno come noi, in Abruzzo la natura ci ha fato un grandissimo regalo, un territorio emozionate con panorami mozzafiato dalla costa alla montagna che ha dato vita a ben 3 parchi Nazionali e una moltitudine di riserve e oasi naturalistiche. Lo spettacolo offerto dalla natura con la sua flora e fauna non è il solo che incontrerete in Abruzzo, perchè scoprirete anche come gli abruzzesi da millenni vivono in armonia all’interno delle aree protette conservano ancora oggi intatte tutte le tradizioni, l’artigianato, il folklore

Parco Nazionale

Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise


parco nazionale d abruzzoLa terra degli Orsi & Lupi

L’orso bruno marsicano e il lupo sono il simbolo dell’Abruzzo e del Parco Nazionale d’Abruzzo che con gli oltre 700 chilometri di sentieri da percorrere sia a piedi che a cavallo ti permettono di ammirare magnifici ambienti incontaminati e selvaggi.

E’ consigliata unì escursione al Centro Visita dell’Orso a  Villavallelonga (AQ) dove conoscere meglio l’Orso Bruno Marsicano.

Contatti del Parco Nazionale d’Abruzzo lazio e Molise: telefono +39 086391131 – info@parcoabruzzo.it – Via S.Lucia – 67032 Pescasseroli (AQ)



Parco Nazionale

Gran Sasso Monti della Laga


Da non perdere quando siete in Abruzzo.

Le cime solenni del Gran Sasso d’Italia a partire da Campo Imperatore, chiamato anche “il piccolo Tibet” è da visitare assolutamente oppure una visita al castello di Rocca Calascio scenario di Ladyhawke, partendo da Roseto degli Abruzzi si raggiunge molto comodamente in auto ed è un escursione di mezza giornata.

Contatti del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga: telefono +39 086260521 – info@gransassolagapark.it – Via del Convento – 67010 Assergi (AQ)



Parco Regionale

Parco Regionale Sirente Velino


parco regionale sirente velinoL’altopiano delle Rocche è il cuore del Parco Regionale del Sirente Velino  dove in primavera la fioritura dei narcisi è un spettacolo naturale da non perdere. Il Parco è un mix quasi perfetto dove flora, fauna, siti archeologici e monasteri, lo rendono un ecomuseo all’aperto.

Le grotte carsiche di Stiffe  a San Demetrio ne’ Vestini (AQ) non ancora del tutto esplorate sono aperte al pubblico e delle guide vi faranno esplorare gran parte delle grotte in tutta sicurezza.

Contatti del Parco Regionale Sirente Velino: telefono +39 08629166 – info@sirentevelino.it – Viale XXIV maggio – 67048 Rocca di Mezzo (AQ)



Parco Nazionale

Parco Nazionale della Majella


La Majella, la montagna madre è considerata sacra per l’Abruzzo e gli abruzzesi che fin dall’antichità frequentavano la seconda vetta più alta dell’Appenino, la Majella.  Siamo nel regno dei lupi, simbolo del Parco Nazionale della Majella  

Il Bosco di Sant Antonio imponente faggeto considerato foresta sacra dedicata a Giove tutelato dallo Stato come “bellezza naturale” si trova nei pressi di Pescocostanzo (AQ) è da visitare assolutamente.

Contatti del Parco Nazionale della Majella: telefono +39 086425701 – info@parcomajella.it – Via Badia – 67032 Sulmona (AQ)



RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO



Se cerchi i parchi di divertimento hai solo l’imbarazzo della scelta

Parchi di divertimento Abruzzo

Durante la tua vacanza a Roseto degli Abruzzi perchè non passare una giornata diversa?  Vicino a Roseto degli Abruzzi ci sono 4 parchi di divertimento per tutta la famiglia.

Bellissimi parchi a tema, fattorie didattiche o anche acquapark dove rinfrescarsi d’estate! Il recente Adventure Park Cerrano è un parco avventura bello e divertente pensato per far divertire in sicurezza sia i bambini piccoli che gli adulti, il tutto in una cornice naturalistica bellissima il Parco Filiani di Pineto.

Chiama adesso
Verifica la disponibilitàPRENOTA ONLINE