Visit Roseto

Cosa vedere a Roseto e dintorni

Una vacanza a Roseto degli Abruzzi in Abruzzo, significa poter conoscere la città delle Rose (cosi viene chiamata una delle più belle località turistiche dove andare in vacanza al mare sulla riviera d’Abruzzo in provincia di Teramo), ma anche poter conoscere una parte dell’Abruzzo senza doversi allontanare tantissimo. Infatti nei dintorni di Roseto degli Abruzzi, è possibile conoscere, luoghi, persone, tradizioni, riserve naturali, cultura e tanto altro ancora, così capirai anche tu perchè l’Abruzzo viene chiamato FORTE E GENTILE.


Borgo Medioevale

Montepagano


Cosa visitare a Roseto degli Abruzzi ? Il borgo Medioevale di Montepagano è la più antica frazione di Roseto degli Abruzzi. Sorge sulla collina che fronteggia la città di Roseto degli Abruzzi.





Area Marina Protetta

Parco del Cerrano


Cosa visitare a Roseto degli Abruzzi? Vicinissimo a Roseto degli Abruzzi, nel tratto teramano, fra due Comuni, Pineto e Silvi, l’area marina delimita sette chilometri di costa  e completa un programma di protezione e valorizzazione dell’ambiente  affiancandosi alla rete di oasi sottomarine che hanno consentito, in questi anni, la salvaguardia, il ripopolamento e lo studio dell’ecosistema marino.





Riserva Naturale Oasi WWF

Calanchi di Atri


Cosa visitare a Roseto degli Abruzzi? A pochi chilometri da Roseto degli Abruzzi, sorge la Riserva Naturale Regionale Oasi WWF Calanchi di Atri si trova in un Sito d’Importanza Comunitaria nel Comune di Atri (Te). L’Oasi WWF Calanchi di Atri è la conferma della varietà del paesaggio naturale italiano e della biodiversità delle zone collinari. L’area si estende per circa 380 ettari





Storia cultura arte

ATRI


Incantevole città d’arte collinare è uno dei paesi limitrofi più apprezzati dai turisti, il centro della cittadina è delimitato da viottoli e scalinate che si diramano dalla via principale a mattoncini su cui si affacciano vecchi casali, monumenti, palazzi storici, chiese, musei e scorci suggestivi che vi affascineranno.




Canyon bellissimo

Gole del Salinello

Lo spettacolo che qui offre la natura è davvero incantevole ed è disegnato dalle bellissime immagini create dal gioco meraviglioso delle rocce, alte fino a 200 metri, che si specchiano nell’acqua, mentre la luce brilla e si sparge tutta attorno. Lungo le pareti delle rocce si trovano, inoltre, una serie di grotte nelle quali in passato hanno soggiornato eremiti in preghiera. Le Gole offrono un panorama peculiare e affascinante da scoprire e da vivere a tutto tondo: in questo scenario suggestivo ci si può immergere nelle fresche e limpide acque del fiume, trascorrendo qualche ora in perfetto relax e a contatto con la natura incontaminata.



RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO



Chiama adesso
Verifica la disponibilitàPRENOTA ONLINE