hotelmarinaroseto it cosa-visitare-a-roseto-degli-abruzzi 001

Roseto degli Abruzzi la Città delle Rose

Il Comune di Roseto degli Abruzzi è una delle più belle località Bandiera Blu sulla riviera Abruzzese ed ogni stagione estiva è meta di turisti che cercano mare pulito, spiagge larghe, sabbia finissima, stabilimenti balneari direttamente sulla spiaggia, relax e poco affollamento. Il lungomare  di Roseto è bellissimo per passeggiate all’ombra delle grandi palme e durante i mesi estivi ospita attività culturali, concerti, mercatini serali e per gli amanti delle passeggiate in bicicletta, è possibile percorrere la nuova pista ciclabile che costeggia tutto il lungomare, da nord a sud.

Scarica la nostra guida turistica per sapere dove: mangiare, bere e cosa fare durante la vacanza CLICCA QUI per il PDF e se vieni in vacanza con il tuo cane ne abbiamo fatta una specifica la guida a 6 zampe CLICCA QUI e scarica il PDF

Lungomare Roseto degli Abruzzi


Un litorale quello del territorio comunale di Roseto degli Abruzzi, che si estende per oltre 5 km, offre scenari completamente diversi e potrai scegliere la spiaggia selvaggia della Riserva Naturale del Borsacchio, a nord della città verso Cologna Spiaggia, oppure la spiaggia super attrezzata della zona centrale del lungomare, dove gli stabilimenti balneari offrono tante opportunità di svago, divertimento o di praticare sport direttamente in spiaggia nei vari campi di beach tennis, beach volley, pallacanestro e tanto altro ancora. 

Nella zona a sud, verso il porto turistico Porto Rose, la costa cambia nuovamente e al posto della spiaggia di sabbia finissima troveremo pietre e rocce.

Nei ditorni di Roseto è possibile bere vini di qualità come il Montepulciano d’Abruzzo elogiato dal New York Times  oppure  assaggiare olio d’oliva extravergine di pregio prodotto dagli uliveti di Tortiglione ma è possibile anche visitare fattorie agricole che producono formaggio pecorino o i famosi arrosticini di pecora.
roseto degli abruzzi

Abruzzo cosa vedere e visitare

Una vacanza a Roseto, significa anche poter conoscere posti bellissimi in Abruzzo senza doversi allontanare troppo. E' possibile conoscere luoghi, persone, tradizioni, riserve naturali, cultura e tanto altro ancora.

- Bellezze naturalistiche

La regione con più verde in Europa è l'Abruzzo grazie ai suoi 3 Parchi Nazionali: Parco Nazionale d'Abruzzo, Parco della Majella e il Parco del Gran Sasso Monti della Laga.

Roseto è la località perfetta per scoprire le bellezze naturalistiche presenti in Abruzzo, perchè ottimamente collegata con strade ed autostrade, basti pensare che a soli 45 minuti di macchina da Roseto, ci si ritrova all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso la vetta più alta di tutti gli Appennini oppure andare a scoprire le Grotte di Stiffe che sono grotte carsiche situate nel comune di San Demetrio ne' Vestini all'interno del parco naturale Regionale Sirente Velino. 

- Fortezze e castelli

Nel borgo di Civitella del Tronto, c'è una delle fortezze più grandi d'Europa, la Fortezza di Civitella del Tronto è un'opera di ingegneria militare bellissima.




dove mangiare gli arrosticini

Molto spesso ci sentiamo chiedere: a Roseto degli Abruzzi cosa c'è da vedere?  Cosa c'è da visitare nelle vicinanze?  


BORGO MEDIOEVALE Montepagano
Il borgo di Montepagano è la più antica frazione di Roseto degli Abruzzi. Sorge sulla collina che fronteggia la città di Roseto degli Abruzzi.

AREA MARINA PROTETTA Parco del Cerrano
Nel tratto della costa teramana fra i due Comuni di Pineto e Silvi, ci sono 7 km di costa protetta dove sorge il Parco del Cerrano un'area marina molto bella.

RISERVA NATURALE OASI WWF Calanchi di Atri
A pochi chilometri da Roseto degli Abruzzi, sorge anche la Riserva Naturale Regionale Oasi WWF Calanchi di Atri. L’Oasi è la conferma della varietà del paesaggio naturale italiano e della biodiversità delle zone collinari e l’area si estende per circa 380 ettari.

ATRI cosa vedere
Una città d'arte antica ed incantevole, uno dei borghi più belli della provincia di Teramo. Il centro storico di Atri è molto caratteristico e ricco di monumenti, palazzi storici, chiese, musei e scorci suggestivi da cui vedere sia il mare Adriatico che la montagna del Gran Sasso d'Italia.
CANYON BELLISSIMO Gole del Salinello
Lo spettacolo che qui offre la natura è davvero incantevole ed è disegnato dalle bellissime immagini create dal gioco meraviglioso delle rocce, alte fino a 200 metri, che si specchiano nell’acqua, mentre la luce brilla e si sparge tutta attorno. Lungo le pareti delle rocce si trovano, inoltre, una serie di grotte nelle quali in passato hanno soggiornato eremiti in preghiera. 

Le Gole offrono un panorama peculiare e affascinante, da scoprire e da vivere a tutto tondo: in questo scenario suggestivo ci si può immergere nelle fresche e limpide acque del fiume, trascorrendo qualche ora in perfetto relax e a contatto con la natura incontaminata.

IL CASTELLO DI ROCCA CALASCIO
L’Abruzzo è una delle regioni italiane che ha più castelli, molti dei quali sono diventanti nel tempo molto conosciuti sia per la bellezza dell’architettura del castello che del territorio in cui sono stati costruiti. Molti dei castelli sono visitabili e nel tempo sono diventati meta imperdibile per chi viene in vacanza in Abruzzo.
Uno dei castelli più famosi, secondo una classifica stilata dall’illustre rivista National Geographic, è quello di Rocca Calascio, inserito tra i 15 castelli più belli al modo.

Ci piace anche precisare che è anche il più alto d’Italia, con i suoi 1460 metri di altezza. Lo scenario in cui sorge il castello è di una bellezza unica: all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, tant’è che a partire dagli anni ‘80, il castello è stata l’ambientazione naturale per film famosi come ad esempio Lady Hawke, Il nome della rosa, The American e proprio negli ultimi mesi è stato il set per la serie tv su Padre Pio. 

Con il passare degli anni è diventata una metà turistica molto frequentata in Abruzzo, grazie anche alla facilità con cui si può raggiungere la rocca. 

LAST MINUTE & OFFERTE


Newsletter

ISCRIVITI PER RICEVERE LE NOSTRE OFFERTE E UN REGALO

Dicono di noi

"Dei veri Pet Lovers"

Siamo stati 1 settimana col nostro cagnolino e ci siamo sentiti come a casa. Hotel pulitissimo con personale qualificato e disponibile. Si vede che Adriano & family ci tengono moltissimo a far sentire...
ChrisNapoli - 26-08-2021

Follow Us

SCOPRI I NOSTRI PROFILI SOCIAL


Ti servono ulteriori informazioni?

MyReply Form loading loading form
Hotel Roseto degli Abruzzi
Hotel Marina a Roseto degli Abruzzi dista soli 2.5 km dal Lungomare e dalla spiaggia di Roseto

Hotel Marina
Via Luigi Galvani, 9 64026 (Te) - IT - Roseto Degli Abruzzi
Tel. +39 0859118183
info@hotelmarina.net
P.Iva 01918080670 - Privacy Policy (Preferenze Cookie)
CIR 067037ALB0017
Credits TITANKA! Spa © 2019